venerdì 18 maggio 2012


lunedì 21 maggio alle ore 10,30

presso Associazione Civitas
piazza Venezia, 11 Roma

premiazione dei vincitori del 

PREMIO MARCO BASTIANELLI 2012


Il Premio Marco Bastianelli è stato istituito dalla Editrice Reflex in memoria di Marco Bastianelli caporedattore di FOTOGRAFIA REFLEX scomparso nel dicembre del 2003. Il Premio intende contribuire alla diffusione del libro fotografico, un tema cui Marco era molto sensibile e che, negli anni, lo ha spinto a produrre una intelligente e autorevole rubrica di critica sulla rivista.
Il premio è riservato al miglior libro e all’opera prima di fotografi italiani editi in Italia da editori italiani.
I vincitori del 2012 sono 
Dario Coletti con il libro OKEANOS & HADES 
"Dario Coletti sa essere molto vicino ai suoi soggetti, non solo perché è sempre dentro l’azione, ma perché ancora prima di saper vedere ci dimostra di sapere ascoltare storie e testimonianze."
 Stefano Giogli con il libro L'UNICO ERI TU

 "Stefano Giogli è bravo nel creare una diversità visiva all'interno di una serie coerente di fotografie d'interni e ci sorprende piacevolmente per la possibilità a noi offerta di osservare l'intimità senza morbosità, per uno sguardo su un mondo ancora pulito."

La giuria, tra le altre opere ricevute, ha ritenuto di dover segnalare "Stato d’Italia" di Emiliano Mancuso pubblicato da Postcart e "Casablanca" di Marco Barbon pubblicato da Postcart. Tra i libri inviati per la sezione opera prima è stato segnalato "Madame" di Antonella Monzoni edito da Polyorama.
Ulteriori info su


Nessun commento:

Posta un commento