martedì 5 marzo 2013

Padova Fotografia Festival

Alone Inside . Through The Society.
 Dal 9 Marzo Al 6 Aprile 2013 



Il tema di questa edizione è “Alone Inside. Through the Society”. 
Si andranno a utilizzare i caratteri specifici del medium fotografico per rappresentare la relazione tra vita dell’uomo, identità dei luoghi e loro contraddizioni. 
Il Festival prevede due cicli di esposizioni, il primo dal 9 al 22 marzo e il secondo dal 23 marzo al 6 aprile.

Oltre alle esposizioni, il Festival sarà ricco di workshop, mostre, incontri, presentazioni. Il circuito espositivo è diffuso nella città tra il vecchio cardo romano di via Dante da Porta Molino a via XX Settembre.

46 mostre
8 workshop
9 incontri
5 presentazioni

Padova Fotografia festival è curato dall’Associazione culturale Sabspace
Il Festival nasce dalla necessità di trovare uno spazio all’interno della città per lo studio della fotografia. Un percorso fotografico diffuso, piattaforma di idee e progetti.
Padova, città ricca di “spunti fotografici” è il luogo ideale per accogliere per quattro settimane una rassegna fotografica dove la creatività di fotografi nazionali e internazionali si unirà e confronterà con quella di fotografi del territorio.

La complessa realizzazione del progetto Padova Fotografia Festival ha reso necessario un lavoro che è iniziato nel mese di novembre 2011 con la creazione di un comitato scientifico e un gruppo di lavoro selezionato per definire tutti i punti organizzativi della manifestazione e attuarli. L’associazione culturale Sabspace, frutto di una collaborazione tra la famiglia Alfonsi Beretta e il fotografo Marco Monari, nasce come contenitore di arte contemporanea nel settembre del 2008 con lo scopo di promuovere iniziative di carattere culturale presso Palazzo Savonarola a Padova.

info: www.padovafotografia.it





Nessun commento:

Posta un commento