venerdì 1 marzo 2013

PRO/CONTRO: CICLO DI INCONTRI-SEMINARI SULLA FOTOGRAFIA CON TANO D’AMICO E DIEGO MORMORIO

Continuano all’Associazione culturale WSP Photography il ciclo di incontri-seminari con Tano D’AmicoDiego Mormorio attraverso la modalità del dibattito durante il quale i due autori si confrontano ed esporngonoo le proprie diverse – e in alcune parti concordanti – posizioni.
 Il tutto in maniera da fare emergere uno sguardo critico sulla storia della fotografia: una visione che vada al di là della superficialità e il conformismo del nostro tempo. 



Giornalista e fotoreporter, Tano D’Amico ha raccontato con il suo bianco e nero il mondo delle rivolte e delle manifestazioni in Italia e non solo dagli anni ’60 ad oggi. Diego Mormorio storico, critico della fotografia e saggista, si è occupato soprattutto dei rapporti tra la fotografia e la cultura filosofica e letteraria.
Il prossimo ciclo di incontri si concentra sull’analisi e il confronto di alcuni fotografi come Gerda Taro e Robert Capa, storico fondatore della Magnum, il visionario Mario Giacomelli e il filone dei fotografi paparazzi con Tazio Secchiaroli. I ciclo di incontri del 2013 ricomincia con un interessante dibattito interessante sul Fotogiornalismo.

Gli incontri-seminari si terranno presso la sede del WSP Photography.
Il costo degli incontri, comprensivo di un buon bicchiere di vino, è di 10 euro per i non tesserati ENAL, e di 8 euro per i tesserati e iscritti ai corsi dell’Associazione WSP  Photography.

È gradita la prenotazione inviando una mail a info@collettivowsp.org

Prossimi appuntamenti: 
sabato 2 marzo ore 19.00 Pro/Contro Tazio Secchiaroli e i Paparazzi 
sabato 16 marzo ore 19.00 Pro/Contro Mario Giacomelli


Nessun commento:

Posta un commento